Una femmina di pappagallo scomparsa da due giorni è ritornato alla sua padroncina di nove anni atterrandole sulla sua spalla.
Scarlet, un bellissimo Cenerino parlante, è piombata nel cortile della Llangewydd Junior School, a Bridgend in Galles, mentre Shannon Laleston era in pausa pranzo.
“Mi sono messa a pingere dalla gioia” ha dichiarato la bambina “è un vero miracolo che sia tornata da me”.
Quando una maestra della scuola, che aveva assistito all’atterraggio, si è avvicinata a Shannon, Scarlet le ha detto: “Vuoi un bacio?”
La segreteria dell’istituto ha chiamato il papà della bambina affinché recuperasse la pennuta e quando l’uomo è arrivato lei lo ha salutato dicendogli: “Ciao papà!”.
Emma Laleston, la mamma di Shannon, ha dichiarato: “Scarlet era scappata da due giorni e non avremmo mai immaginato di rivederla.
Ma poi ci hanno chiamato dalla scuola e ci hanno detto che era tornata. All’inizio ho pensato che stessero scherzando, ma poi ho realizzato che era tutto incredibilmente vero.
“Mi piace pensare che Scarlet volesse tornare a casa e che per farlo abbia trovato Shannon, la persona che ama di più” ha detto Charlotte Jury, la segretaria amministrativa della scuola.
Fonte: L’Arresto del Carlino VIA BBC News South East Wales