Caratteristiche Principali:
L’anatra germano reale è originaria dell’emisfero Nord, è comunissima, infatti la troviamo praticamente ovunque ci sia uno specchio d’acqua vivibile. E’ una specie molto cacciata e la sua carne è buonissima ( così dicono, io allevo non uccido!! ). E’ lunga dai 40 ai 70 cm, per un peso complessivo che si aggira su 1.5 kg.
La differenza tra maschio e femmine è ben visibile. Il maschio ha il capo verde brillante, un collare bianco e il collo, fino a buona parte del petto, bruno rossiccio. Il becco è verdognolo, e le ali grigio scure e le zampe arancioni.
La femmina invece, è di colore bruno-grigio variegato uniforme; ha la banda verde-blu sulle ali. Il piumaggio è a fondo nocciola.
Il becco è di colore ardesia.
Alimentazione, Habitat e Comportamento:
Questa anatra è facilmente addomesticabile, io le tengo libere nel prato e la sera tornano da sole nel pollaio. Si cibano principalmente di erba, in natura immergono il becco nell’acqua e pescano piccoli pesci, insetti e alghe. Le coppie si formano nel tardo autunno e si riproducono nella primavera successiva. Non sono particolarmente chiassose, a patto che non vengano disturbate o sentano qualcuno. Consiglio questa anatra a chi, vuole un animaletto facile da addomesticare, e senza troppe pretese. Molto belle a vedersi e docilissime.
Vuoi approfondire questo argomento? Parlane con altri appassionati come te!
Ti aspettiamo sulla Pagina Facebook e sul Profilo Twitter, vienici a trovare!